Loading color scheme

I primi passi

E' il 1976 quando il capostipite della macelleria a conduzione familiare, Maurizio Carli, inizia il suo lungo percorso all’’interno del mondo, della macelleria ad appena 15 anni. Poco più che apprendista, Maurizio lavora nel mattatoio comunale della provincia di Imperia, dove impara la delicatissima e sofisticata  capacità di disosso e lavorazione della carne di tutti i tipi di animali.

Pollo allo spiedo

A 20 anni arriva il suo primo successo: apre una piccola polleria nella sua cittadina natale Porto Maurizio, in cui inizia a vendere il suo pollo allo spiedo; famosissimo e dalla ricetta segreta! Un cavallo di battaglia che lo accompagnerà in ogni sua attività.

La prima macelleria

Dopo diversi anni la polleria non è sufficiente grande per i progetti ambiziosi di Maurizio, che vuole applicare in toto l’arte del macellaio acquisita precedentemente. Nasce così la Macelleria Maurizio ad Imperia, 200 mq  tra macelleria salumeria e un’area dedicata ad un grande spiedo a gas e un ampio laboratorio per preparare prodotti confezionati da distribuire nei vari supermercati dell’imperiese (uno dei primi macellai, a farlo, in quel periodo).

Maurizio a Diano Marina

Dopo 25 anni di lavoro ad Imperia, il desiderio di crescere e rinnovarsi porta Maurizio a cambiare zona, e nel 2006 dà inizio ad un nuovo e grande progetto aprendo la ”Macelleria Maurizio” a Diano Marina nota località turistica del ponente ligure; immancabile anche qui il pollo cotto che riscuote grande successo tra i turisti, soprattutto piemontesi.

La grande famiglia

Una presenza sempre costante da 15 anni è quella della moglie Claudia che segue fedelmente il marito imparando anch’essa il mestiere. Circa 3 anni fa lo staff si completa con l’arrivo di Lucia, unica collaboratrice non parente del capostipite, anche se Maurizio ama sottolineare che: “la nostra macelleria equivale ad una grande famiglia, per noi l’armonia è fondamentale e lavorando con i giovani (i miei figli) il clima è sempre festoso e allegro”.

La nuova macelleria

Sempre all’avanguardia e al passo con i tempi, nel dicembre 2014 Maurizio amplia ulteriormente la sua attività creando la “Nuova Macelleria Maurizio”, un punto vendita di ultimissima generazione dotato di tutte le novità studiate per il mondo dei macellai e di una vasta zona dedicata alla vendita di prodotti cotti preparati con amore e pazienza da Claudia. A Maurizio si aggiungono anche i figli Luca e Ilenia, che desiderano imparare il mestiere di macellaio, grazie all’amore trasmesso loro dal papà.